Noci in festa per i Santi Medici e la Madonna del Rosario
Una calda domenica di sole ha accompagnato la solenne processione in onore dei Santi Cosma e Damiano e della Madonna del Rosario: ieri mattina la festa è entrata nel vivo con la Santa Messa celebrata da Don Peppino Cito prima del tradizionale giro lungo l'estramurale cittadino, affollato da fedeli in attesa di veder passare il corteo.
La processione, presieduta da don Vito Gentile e Don Nicola Montone ha radunato, anche, numerose autorità al seguito, dai Sen. Piero Liuzzi e Angela D'Onghia, al primo cittadino Domenico Nisi accompagnato dai rappresentanti della giunta e del consiglio comunale e dall'immancabile Cav. Ciccio Ferulli. Ad annunciare l'arrivo della processione i fiati delle bande. La festa religiosa continua anche oggi: alle 7.30 si rinnova l'incontro con i fedeli per la messa mattutina mentre dopo la celebrazione delle ore 18 partirà il corteo serale preceduto da sbandieratori e cavalcata.
Quanto ai festeggiamenti civili, invece, ieri sera la banda Città di Noci diretta dal Maestro Agnello ha focalizzato l'attenzione della piazza con i classici del repertorio bandistico seguiti con interesse e partecipazione. Immancabile il giro in piazza sotto le luminarie o lungo la passerella della villa comunale alla ricerca di nuova bigiotteria, foulard, cd musicali e persino animali. Numerose le forze dell'ordine presenti per evitare il commercio di merce contraffatta ed ambulanti non autorizzati. E stasera si replica, senza dimenticare di fare un salto al luna park per vincere i wafer con il gioco degli spari o approfittare degli ultimi giri su macchine da scontro e tagada.